In occasione di Recò Festival, il primo Startup³ Innovation Weekend Online per progettare nuovi modelli di sostenibilità, dal 30 ottobre al 1° novembre.

Tre giorni per tradurre idee innovative in ambito di economia circolare in startup in grado di camminare con le proprie gambe: è l’obiettivo del primo Startup³ Innovation Weekend On-line, organizzato dal 30 ottobre al 1° novembre dagli innovation brokers di Startup³ in collaborazione con l’Associazione Circular Camp. L’iniziativa anticipa e introduce la seconda edizione di Recò, l’unico festival dedicato all’economia circolare in Toscana, in programma a Prato in diverse location dal 6 all’8 novembre, ma già attivo online con un portale-hub di contenuti e una serie di iniziative radiofoniche.

Per tre giorni, da venerdì 30 ottobre a domenica 1° novembre, inventoni, innovatori e business developer metteranno in rete idee innovative e strategie di sviluppo. I modelli produttivi e organizzativi delle aziende e i percorsi di transizione e di impatto dell’economia circolare per le città, infatti, hanno bisogno di essere ideati, modellati ed integrati con visione e strumenti innovativi. Molto spesso però si è impreparati a pianificare tale rivoluzione poiché la mancanza di competenze adeguate ed un approccio impalpabile provoca uno stallo nei processi innovativi della nostra società.

Per questi motivi nasce un format che chiama a raccolta chiunque, tra innovatori, sviluppatori, business developer e visionari da tutta Italia affinché propongano soluzioni in un’ottica di open innovation per le aziende partecipanti a RECO’ Festival. Chiunque voglia cimentarsi nell‘affrontare le sfide lanciate sull’economia circolare e mettere a disposizione le proprie competenze, può partecipare iscrivendosi allo Startup³ innovation weekend: info e iscrizioni aIla pagina web www.startup3.net o via mail a info@startup3.net.

L’evento si svolgerà completamente on-line sulla piattaforma web dedicata e sui canali social di Startup³. I tre migliori progetti verranno premiati in occasione dei tre giorni di eventi live di RECO’ Festival a Prato.

Startup³ Innovation Weekend On-line promuove la transizione ad un’economia circolare proponendo soluzioni sostenibili alle Aziende dei grandi distretti toscani del Tessile, del Cartario e del Cuoio. L’evento è sostenuto da Leyton Italia, Bip Consulting e ICCREA Bancaimpresa e si inserisce nel grande programma del RECO’ Festival di Prato promosso da Toscana Promozione Turistica e Comune di Prato.