novembre, 2020

07nov10:0019:00Luca Barcellona | Live Painting @ Saletta Campolmi10:00 - 19:00 Via Puccetti, 3 Evento:a Prato Tagluca barcellona

Orario

(Sabato) 10:00 - 19:00

Location

Saletta Campolmi

Via Puccetti, 3

Dettagli evento

Luca Barcellona, visionario artista e nome di riferimento nel mondo della calligrafia, porta la sua arte nel cuore di Prato. Sabato 7 novembre realizzerà una delle sue spettacolari creazioni negli spazi esterni della Saletta Campolmi, all’ingresso della Biblioteca Lazzerini e del Museo del Tessuto, in via Puccetti, 3. Un live-painting a tema sostenibilità e rigenerazione realizzato in esclusiva per #RecòFestival2020.

L’evento dal vivo si terrà in piena sicurezza e nel rispetto del DPCM del 25/10/2020.

 

Luca Barcellona Milano, classe 1978, lavora come grafico e calligrafo freelance. Le lettere sono la componente principale per delle sue creazioni. L’intento del suo lavoro è quello di far convivere la manualità di un’arte antica come la scrittura con i linguaggi e gli strumenti dell’era digitale. Hanno richiesto i suoi lettering molti fra i maggiori brand della moda, dell’abbigliamento e della discografia ed editoria (fra i quali Nike, Absolut, Pirelli, Universal, Wall Street English, Carhartt e Mondadori) oltre ad aver lavorato per importanti committenze museali. Dal 2007 insegna calligrafia con l’Associazione Calligrafica Italiana e tiene workshop e conferenze in tutto il mondo. Ha esposto i suoi lavori presso diverse gallerie. Nel 2012 ha pubblicato la sua prima monografia “Take Your Pleasure Seriously”, edita da Lazy Dog Press, casa editrice di cui è anche socio.

www.lucabarcellona.com

Organizzatore

Città di Prato

X