dicembre, 2020

04dic18:0019:00Recò Livestream | Piccole Storie di Economia Circolare18:00 - 19:00 Evento:Online Tageconomia circolare,tessa moroder,lottozero,lorenzo en giorgi,global impact network

Orario

(Venerdì) 18:00 - 19:00

Dettagli evento

Protagonisti del primo appuntamento della terza stagione di #RecòLivestream sono Tessa Moroder di Lottozero e Lorenzo E.N. Giorgi di Glocal Impact Network, due delle migliori storie di economia circolare di Prato.

Lottozero nasce da un’idea di sostenibilità culturale e di valori che permeano tutte le nostre attività: visione collettiva, inclusione, condivisione, qualità, apertura, sostenibilità economica e ambientale e mentalità no profit. Il progetto si inserisce in una visione globale sull’importanza della qualità in tutti gli ambiti, che mira a stimolare l’uso di un buon design, l’uso di strumenti condivisi e il ritorno all’antico artigianato, ad esempio fondendolo con la cultura digitale. La parola sostenibilità è diventata sempre presente nelle nostre vite ed è spesso usata come parola d’ordine per attirare l’attenzione altamente contesa dei consumatori.

Glocal Impact Network è una azienda che lavora non solo nel nostro paese ma ha anche in Africa. Si occupa di progetti di ricerca e innovazione per un agroalimentare sostenibile, in particolare di idroponica e di orti “urbani” puntando tutto sulla sostenibilità e sulla valorizzazione di territori.

Coordina Lorenzo Sciadini, responsabile scientifico di #RecòFestival2020.

Organizzatore

Città di Prato

X