#STRACCI
PHOTOGRAPHY


Mostra fotografica collettiva
sul processo di rigenerazione della lana.


CALL PER FOTOGRAFI Spazio Campolmina



Vogliamo i tuoi scatti per raccontare la storia degli stracci e del cardato riciclato.

Stiamo cercando foto di lavorazioni, gesti, mani, volti, macchinari, abiti usati, industria: tutto quello che può raccontare la storia degli stracci e del rapporto del distretto pratese con la lavorazione del cardato riciclato. Possono essere foto scattate ex novo, ma anche provenienti dal vostro archivio. Ci servono punti di vista nuovi su un’attività che per Prato fa parte del passato, ma che per il resto del mondo è il paradigma del futuro.


La mostra si svolgerà dal 19 al 22 marzo negli spazi della Campolmina in contemporanea al Festival dell’Economia Circolare.


Partecipa inviando le tue foto – Il direttore artistico di Stracci Photography, Marco Badiani, fotografo e photo editor di @visitprato, selezionerà gli scatti che entreranno a far parte della mostra. Le foto saranno stampate dell’ufficio cultura del Comune di Prato e saranno esposte, andando a comporre una mostra istantanea e collettiva, a ingresso libero, che sarà aperta nei quattro giorni del Festival.

OPEN STRACCI

Se avete sempre desiderato fotografare la lavorazione degli stracci, ma non avete mai avuto l’opportunità di visitare un’azienda impegnata in questa attività, il 25 febbraio dalle 11.00 alle 16.00 potrete recarvi a scattare le vostre foto da Francioni Fa (via Fabio Filzi 68, Prato) o da Goritex (via Milano 60, Montemurlo).

Per partecipare a OPEN STRACCI è obbligatoria la prenotazione tramite mail a info@recofestival.it, indicando luogo e orario delle vostra visita fotografica.

INFO E REGOLAMENTO